giovedì 24 gennaio 2013

Facebook e il graph search




Ormai senza Facebook non sappiamo piu' comunicare, e' un dato di fatto.
A parte quelle persone che si sono cancellate per mancanza di privacy o quelle che pensano sia una trappola e un perditempo, milioni di persone dalla mattina alla sera si collegano in continuazione al social network, io compresa.
Condivido foto, stati d'animo e link di ogni tipo..o meglio, una volta potevo permettermelo, perche' con il  tempo ho aggiunto amici, e questo mi ha portato ad avere persone indesiderate perche' troppo pettegoli o con la sindrome del catechista.
Non posso rifiutare la loro amicizia perche' alcuni sono genitori dei compagni di scuola dei miei figli, la commessa che e' sempre gentile con la quale scambi due parole, il dentista, l'avvocato, ecc ecc.. insomma, devo stare attente a quello che pubblico.
Potrei anche fregarmene e' vero, ma per i miei figli cerco di mantenere un certo decoro.
Leggo stamattina che il capo supremo (Zuck) introdurra' il sistema di ricerca alla google (appunto graph search) con il quale sara' possibile ricercare foto, amici, tag, caratteristiche in comune con altri utenti.
 La privacy sara' nelle loro mani.
Zuck durante la presentazione ufficiale, ha assicurato che utilizzera' le informazioni "pubbliche", mentre i post con restrizioni non saranno visibili.
"solo amici" o "amici" saranno le uniche "armi" degli utenti epr evitare di finire nella nuova ricerca Facebook.
Che dire? Non saro' piu' libera di esprimermi e utilizzero' Face solo per mantenere i rapporti con gli amici piu' stretti..
mi iscrivero' a qualche forum dove forse saro' piu' libera.. ovviamente con un nick diverso non certamente casalingua disperata!

Nessun commento:

Posta un commento