giovedì 24 gennaio 2013

Immaginare come vivono gli altri



A volte mentre metto a posto la casa oppure trito una cipolla, penso alle mie amiche.
Penso che non fanno quello che faccio io, non ci posso credere che tritano le cipolle con la mezzaluna e poi si strofinano le mani con il sapone per i piatti per far andare via l'odore.
Penso che loro siano delle Genoveffe e delle Anastasie mentre io la Cenerentola della situazione.
Ho una casa in disordine da far impallidire la psicologa della trasmissione "sepolti in casa", Mi alzo alla mattina piena di buoni propositi e poi mi perdo in un bicchier d'acqua e mi scogliono tutte le volte che penso a loro che si vantano di aver messo a posto e pulito tutto prima ancora di andare a prendere i figli a scuola.
Addirittura alcune hanno il Bimby che prepara per loro un buon risotto, mai scotto, oppure uno spezzatino che nemmeno da Cracco lo mangi cosi'..
Ma come? perche' io non ce la faccio? non ho preso da mia madre che disinfetta tutto quello che esiste sulla faccia della terra, e soprattutto non ho le tecniche giuste per mettere a posto in facciata; lei mi ha sempre detto: " metti a posto bene l'entrata almeno.. quando uno entra vedo a posto.. ci vuole "occhio".."
Ma le mie amiche come fanno? Magari si vogliono solo dare arie e la loro casa fa piu' schifo della mia..
M'immagino un'ipotetica Genoveffa che fa un chezzo tutta la mattina (sta' su facebook a chattare con "l'amico") e poi davanti a scuola passa per la sciura casalingua perfetta che ha la casa che sembra uno specchio.
Mi ribello e oltre al nuovo video di Belen voglio su youtube tutti i video delle casalinghe che puliscono casa 5/6 ore con preparazione del pranzo compreso...
Sono sicura che ne verrebbero fuori delle belle!

A proposito..ma le sorellastre di cenerentola si chiamavano Genoveffa e Anastasia o e' solo un vago ricordo di qualche altro cartone..

Nessun commento:

Posta un commento